Tour Siena e San Gimignano Tour (12 h)

 

Descrizione generale: fare questo tour significa tornare indietro nella storia di quasi mille anni e dunque rivivere i fasti di quel tempo, il tutto però agevolato dalla modernità nonché la totalità dei relativi confort. San Gimignano, assolutamente uno dei più famosi villaggi medievali del nostro paese, a chiunque si trovi a passare di là regala un panorama mozzafiato, trascinandolo come per magia indietro nel tempo. Recentemente soprannominato la Manhattan della Toscana, da infatti l’idea di come la vita di paese nel medioevo si spicciolasse giorno dopo giorno. Qui si riesce pertanto a riassaporare ciò che c’era di buono in quel tempo … ed anche di meno buono, specialmente visitando il Museo degli Strumenti di Tortura Medievale. Siena è una delle dieci città della Toscana. Le maggiori attrazioni qui sono la cattedrale di Santa Maria della Scala, purtroppo non completata causa la peste del quattordicesimo secolo e la Piazza del Campo, dove ogni anno, esattamente il 2 luglio ed il 16 agosto, molti dei sessantamila abitanti insieme a turisti di ogni parte del mondo si riversano per assistere allo spettacolo del Palio. Tra tutti i tour da noi proposti questo è quello che più vi avvicina al sentimento e le antiche tradizioni tramandate durante i secoli.

Il nostro autista vi preleverà al vostro hotel o indirizzo a Roma e vi riporterà al luogo di partenza o in un altro posto a Roma.

Durata: 12 ore, dalle 8:30 alle 20:30 departure time recommended (un'ora in un ristorante locale - prezzo non compreso nel tour)

Opzioni su richiesta: personalizzazione del tour su richiesta del cliente, privilegiando Siena o San Gimignano.

Biglietti d'ingresso: non compresi nella quota

 

Richiedi informazioni

Legge sulla Privacy 194/2003

Accetto