Tour Assisi e Perugia (12 h)

Come prima tappa ci fermeremo a Perugia il capoluogo di questa bellissima regione, per ammirare la splendida Cattedrale risalente al 1345 con i suoi dipinti e il superbo Palazzo dei Priori; passeggiando poi all'interno delle sue mura medievali è possibile ammirare l'elegante Fontana Maggiore progettata tra il 1275 e il 1278 da Giovanni Pisano. Prima di partire vi suggeriamo di soffermarvi in una delle tipiche ciccolaterie della citta', ricordandovi che Perugia e' altresi famosa per essere la capitale italiana della cioccolata.

Il tour prosegue per la città di Assisi, meglio conosciuta come la città del Santo Patrono d'Italia, San Francesco (1181-1226). A lui e' dedicata la Basilica con l'omonimo nome considerata una delle piu' belle al mondo dove al suo interno si trovano affreschi di Cimabue, Giotto, purtroppo gravemente danneggiata nel terremoto del 1998, ma successivamente restaurata con amorevole cura.

La storia di San Francesco ci riporta inevitabilmente a Santa Chiara, anche Lei perugina e personaggio cardine della storia italiana. A lei è dedicata la bellissima basilica di Santa Chiara (1257).

Il nostro autista vi preleverà al vostro hotel o indirizzo a Roma e vi riporterà al luogo di partenza o in un altro posto a Roma.

Durata: 12 ore , dalle 8:30 alle 20:30 orario di partenza consigliato (un'ora in un ristorante locale - prezzo non compreso nel tour)

Opzioni su richiesta: personalizzazione del tour su richiesta del cliente.

Biglietti d'ingresso: non compresi nella quota.

 

Richiedi informazioni

Legge sulla Privacy 194/2003

Accetto

Preferenze GDPR Cookie